Massoterapia

Dal curare al prendersi cura

Riduzione delle tensioni muscolari, aumento delle endorfine circolanti, riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, effetto drenante, prevenzione degli infortuni sono solo alcuni degli effetti positivi che il massaggio può avere sul nostro corpo.

Presso il nostro Studio Polimedico Parioli sarà possibile effettuare diversi tipi di trattamenti massoterapici:

MASSAGGIO SPORTIVO
È un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Il massaggio sportivo trova dunque applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l’altra o prima della gara stessa. Tutti possono trovare beneficio da questo particolare tipo di massaggio, indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
È un trattamento che nasce come terapeutico, per la cura delle contratture muscolari. Generalmente localizzato ad una specifica parte del corpo colpita da un aumento involontario del tono muscolare che può provocare fastidi e dolori. Oltre che da uno sforzo intenso conseguente alla pratica sportiva, le contratture muscolari possono essere provocate anche da atteggiamenti posturali e movimenti sbagliati ripetuti. La funzione del massaggio decontratturante è quindi quello di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, sciogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata.

MASSAGGIO DRENANTE
Indicato per tutte quelle persone che soffrono di gonfiori, di ritenzione idrica e di cellulite, il massaggio drenante è una particolare tecnica di massaggio che agisce su tutto il corpo, che non si localizza esclusivamente nelle gambe anche se gli arti inferiori risultano decisamente il distretto corporeo maggiormente colpito da una ritenzione di liquidi. Attraverso il passaggio della mano nella zona da trattare, il trattamento aiuterà ad eliminare tutte le scorie e le tossine che il corpo produce, a smuovere i liquidi in eccesso e ad eliminarli.